E’ luogo comune non dare importanza alla postura del sonno, cioè quella posizione che assumiamo mentre dormiamo.
Tantissime persone infatti cercano di migliorare la loro postura facendo attenzione continua alle posizioni assunte durante il giorno, in ufficio o alla guida dell’auto e spesso l’apprendimento posturale viene coadiuvato da una ginnastica quotidiana mirata.
La costanza nel seguire un corso di ginnastica posturale idonea conduce al raggiungimento della giusta naturalezza ed elasticità del corpo, ad una muscolatura più tonica, in grado di sorreggere energicamente la colonna vertebrale.
Spesso non si pensa che anche durante la notte il nostro corpo ha bisogno di mantenere una postura corretta per non rovinare quanto fatto durante il giorno.
E’ proprio di notte che il nostro corpo può assumere le posture del sonno più scorrette cosi da annullare completamente tutte le accortezze e le cure, anche mediche, che pratichiamo durante il giorno.
Dormire a pancia in giù, muoversi molto durante la notte senza trovare mai una posizione comoda, sono tutti sentori di una scorretta qualità del dormire.
Per questo quando dormiamo non potendo controllare i nostri atteggiamenti posturali, il corpo ha bisogno di essere “controllato ed accompagnato” da materassi qualitativi.
Una buona postura del sonno contribuisce in modo determinante al mantenimento della salute, dell’equilibrio psico-fisico, al ringiovanimento dei tessuti e alla longevità.
Affidatevi a chi da oltre 100 anni propone sistemi letto studiati e realizzati per rendere il sonno di ognuno di noi il piu piacevole possibile.
Dolce Dormire, tutto il meglio per il vostro riposo dal 1897.